Bandi per la gestione degli Impianti Sportivi Comunale

Impianti sportivi, pubblicati i bandi per la gestione

Sono stati pubblicati i bandi per l’affidamento in gestione degli impianti sportivi comunali del comune di Castellalto, con durata quinquennale o decennale. Si tratta di due campi sportivi, un bocciodromo e due palestre. I campi sportivi interessati sono quello di Castelnuovo Vomano, sito in via Meazza, e quello di Villa Torre, in via Firenze 70, entrambi concessi in gestione per dieci anni. Le due palestre, invece, sono situate in via Della Fonte a Castellalto, con annesso campetto polivalente, e a Petriccione, in via Catanzaro, mentre il bocciodromo si trova a Castelnuovo Vomano, in via Paganini. Tutte e tre le strutture saranno concesse in gestione per un periodo di cinque anni. Garantire un più ampio accesso ai cittadini interessati a svolgere attività sportive e motorie compatibili con le caratteristiche e la tipologia dell’impianto e assicurare il buon funzionamento di quest’ultimo sono due dei molteplici obiettivi principali presenti nei bandi.

«Per la nostra amministrazione la valorizzazione dello sport è un obiettivo importante. Affidando in gestione gli impianti sportivi comunali vogliamo tenere conto delle molteplici e importanti realtà sportive del nostro territorio. I bandi erano ormai attesi da mesi e con la loro pubblicazione metteremo nuovamente ordine nelle attività legate allo sport», ha affermato il vicesindaco con delega allo sport, Stefano Castiglioni«Inoltre, significherà consegnare ai giovani che hanno iniziativa una possibile opportunità lavorativa. Ci rivolgiamo ancora una volta alle tante associazioni sportive locali, che svolgono una rilevante funzione sociale e aggregativa collaborando alla promozione di valori importanti».

Possono partecipare alla selezione: le associazioni o le società sportive dilettantistiche affiliate alle federazioni sportive o agli enti di promozione sportiva riconosciute dal Coni, iscritte al registro nazionale Coni e che svolgono le loro attività senza fini di lucro; le associazioni che svolgono discipline sportive associate; i consorzi, i gruppi e le associazioni tra i soggetti di cui sopra, in particolare per la gestione dei complessi sportivi. I bandi, disponibili online sul sito del Comune, chiariscono diritti e doveri dell’affidatario, con le modalità per fare richiesta e i canoni minimi annui che l’amministrazione intende percepire. La presentazione delle domande scade il 3 agosto 2015 alle ore 13, con l’apertura delle buste, a seconda del bando specifico, già a partire dal giorno successivo.

I commenti sono chiusi.