E voi cosa ne pensate?

Oggi vorrei ragionare con voi su alcuni aspetti che riguardano alcune decisioni che hanno determinato un evento che è stato realizzato sul nostro territorio. Mi riferisco in particolare a una delle partenze della Tirreno-Adriatico che ha avuto luogo lo scorso 14 Marzo 2021 e che ha coinvolto una parte del nostro territorio. Ingenuamente pensavo che fosse un’opportunità e che non avesse un costo, anche perché in piena Pandemia pensare di investire su un evento come questo non credevo  potesse portare valore aggiunto alla collettività.

Quanto costa, secondo voi,  organizzare un evento di questo tipo?

Ebbene…. il costo dell’evento in se è di 36.600 €.

Nel link allegato troverete la delibera di Giunta e la Delibera del BIM che ha finanziato di fatto l’evento.

Molti penseranno che visto che il costo lo ha sostenuto il Bim il Comune ha fatto bene a cogliere l’opportunità, ma molti non sanno che il Comune avrebbe potuto richiedere tali fondi anche per interventi sul territorio: ricordo che nella scorsa amministrazione avevamo utilizzato tali fondi proprio per migliorare le nostre aree verdi.  

In generale credo che quando un amministratore prende delle decisioni  deve ragionare anche in funzione al contesto in cui ci si muove. Ad es. aveva senso spendere per il periodo Natalizio la solita cifra per le luminarie quando si stava in zona rossa? Parliamo di 7.000 euro che potevano essere impiegati per aspetti completamente ignorati in questi 5 anni come il potenziamento del sistema di Videosorveglianza comunale.

Condivido queste riflessioni, perché spero possano portare a una maggiore consapevolezza nelle scelte future.

I commenti sono chiusi.