Sono passati 4 anni e 4 mesi

Ormai sono passati 4 anni e 4 mesi e credo sia arrivato il momento di fare un po di considerazioni su quanto è stato fatto dall’attuale amministrazione.Visto che ho osservato con attenzione, cercherò nelle prossime settimane di rispolverare il programma elettorale e iniziare a fare un po di valutazioni.

Voglio iniziare questo percorso con un paio di appunti che purtroppo sono assolutamente negativi sulla gestione di una delle aree verdi che più mi capita di frequentare: i giardinetti di Via Livorno. Ho segnalato a più riprese (tutto documentabile) gli atti di vandalismo che purtroppo hanno determinato l’assenza di illuminazione nel tratto di collegamento tra i giardini e la Piazza ‘Campo dei Fiori’.

L’attuale amministrazione ha ripristinato lo stato dell’arte un paio di volte, arrendendosi però di fronte all’ultimo atto: questo lo deduco dal fatto che ormai da più di 6 mesi la zona è senza illuminazione. Sulla zona erano state installate due telecamere che funzionavano bene e un’amministrazione intelligente di fronte ai continui atti di vandalismo avrebbe dovuto aggiungere altri punti di controllo con l’obiettivo di individuare e punire i responsabili, invece ha persino accettato che venisse vandalizzata una telecamera.

Eppure mi pare di ricordare che la videosorveglianza era proprio uno di quei punti sui quali l’amministrazione puntava. Chiudo segnalando secchi della spazzatura che stanno marcendo, nuovi arredi pubblici di dubbia provenienza e poca attenzione ai miglioramenti che un cittadino si attendeva. Alle prossime settimane!

I commenti sono chiusi.